Taglio a Fresa

Tagliamo lastre e masselli di qualunque spessore e materiale con precisione millimetrica, godiamo infatti di centri di taglio a controllo numerico all’avanguardia, in grado di tagliare anche a 5 assi.

Tagli graduati

Specialisti nella realizzazione di tagli graduati e successivamente provvediamo all’eventuale pre-assemblamento dei vari componenti con l’ausilio di resine epossidiche e metacrilate

Lavorazioni 5 assi

Disponiamo di un macchinario a controllo numerico a 5 assi interpolati, montante mobile ed una corsa sull’asse Z di un metro. Queste caratteristiche ci permettono di lavorare grossi masselli dai quali si possono ricavare vasche da bagno, lavabi dalle geometrie articolate.

Marmo alleggerito

Per risolvere il problema, forse il più importante, quale il peso dei lavorati, derivante dal tipo di materiale che trattiamo, la soluzione è parsa semplice. Il marmo alleggerito, infatti, consiste in una lastra, anche di grandi dimensioni, dal peso rigorosamente contenuto che permette la realizzazione di costruzioni architettoniche e di arredo articolate ma estremamente leggere. Attraverso l’utilizzo di collanti specifici e resine epossidiche siamo in grado di rinforzare le lastre di marmo o granito, con degli specifici supporti in allumino alveolare e fibra di vetro di diversi spessori, in funzione dell’esigenza costruttiva.

Spessori sottili

In alcuni casi non è possibile avere un sistema di supporto incollato alla lastra, ecco che viene in aiuto la nostra capacità tecnica nel portare lastre, anche di notevoli dimensioni, a spessori irrisori quali i 5 mm. Tutto questo senza l’ausilio di alcun genere di supporto prima e durante la lavorazione; successivamente è possibile decidere se aggiungere robustezza al lavorato in relazione alle stesse dimensioni.

Taglio a filo

Direttamente dalle cave, siamo in grado di “giocare” con i blocchi di pietra appena estratti, modificandone le dimensioni in relazione alle esigenze di lavoro. Tutto questo grazie al nostro filo diamantato montato su grosse pulegge ed un carrello mobile capace di sopportare pesanti carichi. Dateci una montagna e ne tireremo fuori del design.

Facciate ventilate

Il mercato offre una vasta gamma di applicazioni che tendono a standarizzare il montaggio dei rivestimenti esterni degli edifici, tuttavia l’architettura moderna è in costante evoluzione e necessita di volta in volta di soluzioni personalizzate.

Bocciardatura

La bocciardatura è una lavorazione che dà una finitura alle superfici in pietra, marmo, travertino, granito e cemento. La bocciardatura rende la superficie corrugata con un effetto simile alla buccia d’arancia. Oggi è molto apprezzata la bocciardatura e richiesta per motivi sia pratici che di sicurezza per l’antiscivolo ed estetici e per le tipologie di finiture che si possono ottenere come la sabbiatura, la spuntatura, la piconatura, la graffiatura.